La nostra storia
inizia così…
inizia così…
La ditta Cologna Scavi nasce nel 1981 dall’idea e dal lavoro del Geom. Giaccherello Donato che con la collaborazione di alcuni dipendenti si indirizza all’attività di movimentazione di terreni, bonifiche agricole e lavorazioni per conto terzi nell’edilizia.
Nel 1985 inizia ad eseguire importanti lavori di fognatura nel Comune di Verona per conto della Municipalizzata AGSM nella zona del centro storico, lavori che proseguono fino ai primi anni 90; effettuando nel contempo anche lavori edili e di restauro di monumenti.
Oltre ai lavori sulla fognatura si eseguono opere di urbanizzazione complete di tutte le lavorazioni: dai sottoservizi all’opera finita dal manto stradale.
La specializzazione nel settore del gas metano inizia nel 1993 con l’esecuzione della completa metanizzazione dei Comuni di San Germano dei Berici (VI) Nogarole Vicentino (VI) Gambugliano (VI) Castegnero (VI) e diverse estensioni di rete nei comuni già metanizzati. con la posa complessiva di oltre 40 Km di tubazioni in acciaio di alta – media e bassa pressione.
La rapida specializzazione porta Cologna Scavi ad attrezzarsi già nel 1994 con macchine STOP SYSTEM, adatte alle tubazioni in acciaio di tutti i diametri fino al DN 200, permettendo interventi in presenza di gas in assoluta sicurezza garantendo la capacità di sostituire tratti di tubazioni senza togliere l’erogazione del gas metano.
Dal 1997 in seguito ad aggiudicazione di appalti pubblici si interviene con il servizio di reperibilità 24 ore su 24 per tutti gli enti serviti.
Nel 2005 è iniziato il rapporto di collaborazione con A.I.M. VICENZA GAS S.P.A. con contratti d’appalto per lavori di riparazione gas, con servizio di reperibilità nei Comuni di Cologna Veneta (VR), Lonigo (VI), Zimella (VR) e Soave (VR).
Con la partecipazione a gare pubbliche e a trattative private abbiamo e stiamo eseguendo lavori per Enti e Comuni. Fra i principali:
…oltre che per Committenti privati e per imprese del settore.